Fin dalla sua costituzione nel 1991 la Lidap propone e organizza gruppi di auto/mutuo aiuto (a.m.a.) per affrontare e risolvere i problemi legati all’ansia e agli attacchi di panico.

Da sempre è stato ovvio che la partecipazione a tale proficua interazione potesse essere unicamente in presenza. La ricchezza e la completezza di comunicazione tra persone, che si realizza nel trovarsi uno di fronte all’altro ci è sempre apparso difficilmente superabile da altre modalità comunicative (scrittura, telefono, video).

Lo sviluppo della tecnologia digitale e le conseguenze della pandemia da Covid-19 ci hanno imposto di “integrare” tale convinzione, anche perché ci sembra importante poter raggiungere persone in difficoltà che risiedono in zone lontane dai principali centri abitati, persone che hanno difficoltà di spostamento o semplicemente perché abitano in territori dove mancano gruppi a.m.a. attivi.

Lidap in passato ha promosso gruppi on line, attualmente ne abbiamo avviati più d’uno e il riscontro tra i partecipanti è sempre estremamente positivo. Ribadiamo che l’obiettivo è sempre quello di approdare a un gruppo in presenza, ma i risultati, comunque lusinghieri, dell’esperienza di quelli on line ci spingono a promuovere questa iniziativa.

Per informazioni e iscrizioni contattare info@lidap.it

Rubriche

Dona il tuo 5X1000

Anche quest’anno vi chiediamo il sostegno del 5 per mille, un piccolo contributo che non vi costa nulla ma che per noi è molto importante per poter continuare positivamente e con passione le attività di supporto che offre la Lidap.

NELLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DONA IL 5 X MILLE ALLA LIDAP INSERENDO IL CODICE FISCALE:

00941570111